1° giorno Bratislava - Bratislava Partenza dall’Italia all’orario stabilito. Arrivo nella città di Bratislava, capitale della Slovacchia, nel tardo pomeriggio.
2° giorno Praga - Bratislava - Praga in mattinata, visita della città di Bratislava con gli esterni del Duomo gotico, il palazzo arcivescovile, l’Opera lirica, la prima università medievale, il ponte sul Danubio, il palazzo Grassalkovich, sede del presidente slovacco, e il palazzo della moneta celtica. Pranzo libero e proseguimento verso Praga per un giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno Praga - Praga Hradcany è il punto di partenza per la visita guidata di Praga. In questo quartiere, centro del potere politico, si trovano il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d’Oro e la cattedrale gotica di San Vito. Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa il quartiere Mala Strana, dove visiteremo la chiesa barocca di San Nicola. Pranzo in ristorante e
proseguimento della visita nel Quartiere Ebraico. In serata, vi aspetterà una tipica cena in birreria per poi rientrare in hotel per il pernottamento.
4° giorno Praga - Praga In mattinata, proseguimento della visita per il quartiere di Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Vinceslao. Proseguimento verso il quartiere di Staro Mesto con la piazza della città vecchia e i suoi edifIci gotici, rinascimentali e barocchi: Il Municipio, la torre dell’Orologio Astronomico, la chiesa di San Nicola, la chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. In seguito, il gruppo si imbarcherà sul battello per un’escursione sulla Moldava, con pranzo a bordo. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la chiesa del Bambin Gesù e la statuetta miracolosa, l’isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno Praga - Praga partenza per il rientro con pranzo libero. Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE: